Academy

Fondata e Diretta da Nuit Blanche, è una delle scuole di Burlesque più prestigiose d’Italia dl 2009, forte di un corpo docenti impeccabile e di collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Scopri le nostre sedi:

Emilia Romagna
Lombardia
Veneto

 

 

IL CORPO DOCENTI

 

INSEGNANTI

 

Nuit Blanche
★ N° 10 nella TOP20 dei migliori artisti di burlesque in Europa del 21st Century Burlesque Magazine 2017
★ N° 31 nella TOP50 dei migliori artisti di burlesque al mondo del 21st Century Burlesque Magazine 2016
★ “QUEEN OF BURLESQUE” STUTTGART BURLESQUE FESTIVAL 2016
★ “QUEEN OF NEO BURLESQUE” AMSTERDAM BURLESQUE AWARD 2015
★ “BEST CLASSIC ACT”  MILAN EXTRAORDINAIRE FESTIVAL 2015
★ N° 9 nella TOP10 dei migliori artisti di burlesque in Europa del 21st Century Burlesque Magazine 2013
“La rockstar du burlesque italien”, TT Twister (Lyon – France)
Si esibisce dal 2009 sui palchi di tutta Europa e la Silk Ribbon Burlesque Academy, di cui è fondatrice, è al momento una delle scuole di Burlesque più rinomate e prestigiose in Italia. Ha partecipato nel 2011 al primo talent show televisivo sul Burlesque al mondo “Lady Burlesque” andato in onda su Sky1 nel 2011. Produttrice di eventi e Art Director dI “La Rivista Burlesca”, “Bologna Burlesque Day” e “Ferrara Burlesque Festival”.

 

Ella Bottom Rouge

★ Si diploma in recitazione e regia al Teatro Arsenale di Milano. Lavora in teatro e in televisione in ruoli comici e da caratterista. Studia presso la Burlesque School di Milano e si specializza poi con artisti del calibro di Dirty Martini, Lou Lou D’vil, Natsumi Scarlet e Michelle L’amour. Entra come performer nel collettivo Silk Ribbon Cabaret Team nel 2015 e in pochi mesi ne diventa anche Direttore Esecutivo. A fine 2016 fonda e dirige il format di arte erotica Wet-The Show che rivoluziona l’idea di clubbing della scena milanese, mescolando performance, djset, arte visuale e cocktails rigorosamente afrodisiaci. Studia danze orientali con Emanuela Suanno, ballerina internazionale pluripremiata e Milena Bisacco, la famosa coach delle più importanti burlesquer italiane.
Si diletta a posare quà e là per l’Europa, riuscendo ad essere pubblicata su magazine di arte, tatuaggi e moto. Nel 2017 un suo set fotografico, “Wonder Woman Daily Routine” firmato dalla fotografa Giorgia San Merci e’ in vendita nella famosa Galerie Sakura di Parigi. Da Milano a Stoccarda, da Roma a Ginevra e Berna passando per Avignone, Ella è alla conquista dell’Europa. Dalle parole di Attilio Reinhardt (www.attilioreinhardt.com) :”Un vero tornado burlesque, travolgente e inarrestabile, Ella è quanto di più energico, piccante e frizzante si possa immaginare”

 

Sweet Chilly

★ “DUCHESSE OF BURLESQUE” FERRARA BURLESQUE FESTIVAL 2018
“The amazing petite bombshell”
Sweet Chilly nasce nel 2014 come sexy Pin-up. Nel 2016 inizia a studiare alla Silk Ribbon Burlesque Academy ed abbandona questa immagine per lasciare spazio ad un animo dark, controverso, dalla personalità contraddittoria ed emblematica. Riesce ad essere ironica e delicata ma allo stesso tempo irriverente e misteriosa, da qui il suo nome. Dietro l’aspetto da graziosa bambolina si cela un’ostinata durezza sprigionata sul palco con passione ed energia. Minuta ed agguerrita porta sul palco anche la giocoleria, arte fondata sulla destrezza della manipolazione.

 

ASSISTENTI

 

MaryLou Groove

Dopo aver studiato Danza per dieci anni, inizia a frequentare la Silk Ribbon Burlesque Academy nel 2014. Intraprende quindi la carriera da performer, esibendosi in Italia e Germania e nel 2018 entra ufficialmente nel collettivo Silk Ribbon Cabaret Team, come artista e docente. Eclettica e visionaria, abbraccia stili diversi che variano dal classico al new-burlesque, dall’ironico all’onirico, caratterizzati da poesia e torrida sensualità.

 

 

Vally Labelle

 

 

 

 

 

WORKSHOP

Motivo d’orgoglio dell’Academy sono i workshop in collaborazione con incredibili artisti del settore di fama internazionale.
Il prossimo in programma:

I workshop che abbiamo organizzato:

REGALA IL BURLESQUE!
ADDIO AL NUBILATO, COMPLEANNO, NATALE, FESTE

Divertimento assicurato per te e le tue amiche, o per una collega, per la fidanzata o le compagne di università!

Per Informazioni

Le nostre proposte:

 

LEZIONE DI BURLESQUE: uno stage di Classic Burlesque su pose, camminate, atteggiamento e stile, con l’utilizzo di boa di piume e guanti lunghi.

Necessario: scarpette con tacco (min 7cm – max 10cm), abbigliamento comodo ma sexy (coulottes e maglietta o leggins e top, qualcosa di comodo  e adatto a muoversi ma che metta in risalto le vostre curve e la vostra femminilità, NIENTE CORSETTERIA).

Guanti e boa forniti dall’Academy, fino ad un massimo di 10 persone.

durata 2 ore con pausa e rinfresco di pasticcini/salatini + bollicine.

Iscriviti !

 

BOOK FOTOGRAFICO VINTAGE: la nostra fotografa è a disposizione del gruppo o della festeggiata, per realizzare un book di foto ricordo, per conservare per sempre le immagini di questa giornata speciale. Io mi occuperò di suggerirvi le pose e gli atteggiamenti tipici degli anni dell’epoca, per un risultato super vintage!

durata 3 ore con pausa e rinfresco di pasticcini/salatini + bollicine.

Iscriviti !

 

WORKSHOP DI TRUCCO E ACCONCIATURE D’EPOCA: per immergervi a fondo negli abissi del glamour nel corso della storia, è possibile organizzare uno stage per imparare a truccarsi ed acconciarsi come le flapper degli anni ’20 o le pin-up degli anni ’50.

Necessario: viene fornita una lista dall’insegnante al momento della prenotazione.

durata 3 ore con pausa e rinfresco di pasticcini/salatini + bollicine.